Iacopo Pasqui, N

Iacopo Pasqui, N

Momenti e istanti di vita di una provincia italiana, immortalati con l’obiettivo di raccontare il legame che c’è tra il territorio e i suoi abitanti, con particolare attenzione ai trentenni, alla loro voglia di restare, a quella di partire e al loro desiderio di futuro e stabilità. E’ “N” la mostra fotografica di Iacopo Pasqui.

Pasqui nelle immagini bicromatiche che compongono “N” descrive l’essenza della vita in una qualsiasi provincia italiana. Ne viene fuori il racconto di una società. Oggetti, ambientazioni, particolari: ogni elemento presente nelle fotografie descrive una quotidianità, una mentalità, dei valori in cui lo spettatore si riconosce, trascinato dalle emozioni e dalle sensazioni.

IACOPO PASQUI
Nato a Firenze nel 1984, Iacopo Pasqui è specializzato in fotografia Fine Art e fotografia commerciale. Ha pubblicato e collaborato con istituzioni pubbliche e private come MiBaCT, IC-CD, Istituto dell’Enciclopedia Italiana G.Treccani, GAI, Einaudi, riviste e giornali come L’Espresso, Frankfurter Allgemeine Zeitung, Zeit Magazine, Volkskrant Magazine. Ha partecipato a festival e residenze artistiche, tra cui “Fotografia Europea” (Reggio Emilia, 2019) nell’ambito del quale ha vinto il premio “Giovane Fotografia Italiana #07” e Fotofestiwal Lodz (2021), ed ha partecipato a numerose mostre collettive e personali. Vive in Italia e lavora dove c’è bisogno di lui.